Matrimonio in Giardino
Il trend delle celebrazioni di questa primavera sarà all’insegna della semplicità, delle feste intime e informali. Location per eccellenza viste le restrizioni dovute alla pandemia sarà il giardino. I matrimoni saranno senza fronzoli ma senza rinunciare all’eleganza che il giorno richiede. Si riscoprirà la manualità nel creare addobbi e decorazioni. Si andrà alla ricerca di partecipazioni fatte a mano e bomboniere utili e green.
I colori tenui sono un must delle celebrazioni di primavera, le fioriture color pesca sono una validissima alternativa al troppo classico bianco e al troppo visto rosa in tutte le sue sfumature. La Rosa Inglese, ideale per una festa a tema Garden, venne creata negli anni ’70 da David Austin incrociando diversi tipi di rose antiche e moderne; sono profumatissime e nel linguaggio dei fiori simboleggiano l’Amore romantico.
Da accostare ai rami di eucalipto e se state pensando che sia un abbinamento non facile vi sbagliate. Questa pianta è originaria dell’Australia, i suoi rami sono esili e le foglie tondeggianti, di grandezze diverse. Il verde è brillante e darà una nota di freschezza ai vostri addobbi e al vostro bouquet.
Ma la primavera porta anche celebrazioni come le prime comunioni e le sante cresime dove le rose inglesi sono sicuramente eleganti per le bimbe e i rami di eucalipto possono essere invece utilizzati nelle decorazioni delle feste dedicate ai maschietti.