Per molti il giorno del proprio compleanno è una data da festeggiare, per altri un giorno qualunque. Il giorno tanto atteso dai più giovani e il giorno da ricordare “a bassa voce” per i più grandicelli d’età. Ecco qualche idea per organizzare una festa di compleanno.
Una lunga storia
E’ per certo che l’usanza di festeggiare il compleanno ha origini storiche molto antiche. Dobbiamo tornare indietro di migliaia di anni al tempo degli egizi, ma nessuno esclude che si festeggiasse molto prima; certo non aspettiamoci candeline, torte e auguri. Per quelli dobbiamo attendere i primi anni del ‘900.
Il rito del regalo
Una delle abitudini comuni del compleanno, è quella di offrire doni al festeggiato. Spesso confezionati e avvolti da fogli (solitamente carta da regalo) dai colori vivaci o talvolta decorati per l’occasione. I doni sono accompagnati da un semplice biglietto d’auguri e legati da un semplice nastro colorato tenuto saldamente da un fiocco o da una coccarda colorata.
Le origini di tale usanza, sono da attribuirsi probabilmente ai Greci, che in occasione dei festeggiamenti erano soliti offrire dei doni al festeggiato poiché si credeva che tali doni (o la pratica stessa) avessero il potere di proteggere il festeggiato e i donatori stessi dagli spiriti maligni.
Il compleanno ai giorni nostri
E’ con i tempi moderni che l’usanza di festeggiare il compleanno raggiunge un importanza sempre maggiore. Viene così posto grande interesse per i dettagli: decorazioni, festoni, musica, ricordino per gli invitati.
Noi di GoyStudio vogliamo proporti una linea di prodotti esclusivamente pensata per organizzare una festa di compleanno. Personalizzabile in ogni dettaglio e adatta sia per maschietto che per femminuccia, e per tutte le età. Adatto sia per accogliere e ringraziare gli ospiti, sia per omaggiare il festeggiato.
Nel nostro shop potete quindi trovare scatoline con innumerevoli fantasie per contenere ad esempio dei confetti o un piccolo dono; ma anche sacchetti di carta e cartoncini personalizzabili con il nome del festeggiato, fino ai festoni da appendere con forme e dettagli da scegliere.
Ma non finisce qui: GoyStudio realizza su richiesta anche ritratti e caricature a matita o in digitale. Ecco dunque un piccolo consiglio per un regalo davvero unico: un ritratto o una caricatura abbinati con uno degli altri prodotti della nostra linea compleanno. Lascerete tutti di stucco!
Se cerchi una soluzione unica, colorata, personalizzabile, al tempo stesso economica e con un occhio di riguardo per l’ambiente, allora GoyStudio fa al caso tuo.